Francesca Pellicioli

Laureata a pieni voti presso il Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo, Università di Lettere e Filosofia in Storia della Danza con la Prof.ssa E. Casini Ropa.
Laureata con lode il corso insegnanti di danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Consegue l’attestato presso il Biennio di Alta Formazione Corso Insegnanti di Danza Classica Accademica presso l’Accademia del Teatro alla Scala (2012-2014).
Insegna (2006-2010) presso il Liceo Socio-Psico-Pedagogico P. Secco Suardo a curvatura coreutica danza classica, repertorio e danza contemporanea (2006-2010) per cui è anche nominata coordinatrice degli insegnanti di danza.
Nel 2008 fonda la Scuola di Danza di Cene (BG) e nel 2010, insieme a William Verdelli, l’Associazione Sportiva Dilettantistica SATIRO DANZANTE, che accoglie, nei suoi indirizzi di formazione, la Scuola di Danza. Partecipa a numerose rassegne con gli allievi della scuola.
Continui corsi e stage di formazione e di aggiornamento sulla danza contemporanea in Italia e all’estero e sulla tecnica di balletto.
Dal 2011 cura progetti di Danza Educativa per le classi seconde delle scuole primarie di Nembro (Bg).
Dal 2015 è ideatrice e organizzatrice del Festival della Danza, Nembro.
Dal 2017 è istruttrice di Danza In Fascia®, corso di danza per neo mamme e i loro bebè.
È mamma di due splendide bimbe grazie alle quali cresce nell'aspetto educativo, comunicativo ed empatico.