Denise Valentini

Nel 2013 consegue il diploma a Liceo socio psico pedagogico a curvatura Coreutica, P. Secco Suardo sotto la supervisione dell’insegnante Francesca Pellicioli e sotto la Direzione Artistica di Marcello Algeri e Sabrina Rinaldi ( Ariston Pro-ballet).
Nel 2014 consegue il Diploma di Maestro di Giocodanza® (Marchio riconosciuto Coni) di Marinella Santini a Brescia.
Nel 2015 Frequenta il master di specializzazione “dal Giocodanza alla Tecnica“ a cura di Marinella Santini con rilascio di Diploma Nazionale.
Nel 2015 fino ad oggi partecipa come ballerina, con l'associazione Operà Populaire di Agrate Brianza (MI) al Musical “Let's Musical, Best Highlights from Broadway Musicals” con tour in date 21-22 Novembre 2015 al Teatro Duse di Agrate Brianza, il 29 Gennaio 2016 al Teatro Argentia di Gorgonzola, il 14 Maggio 2016 al Teatro Villoresi di Monza, il 1-2 Ottobre 2016 al Teatro Duse e il 22 Ottobre Teatro Condominio di Gallarate.
Nel 2016 partecipa all'audizione per entrare al biennio del corso insegnanti 2016/2018 del Teatro alla Scala di Milano e viene scelta.
Nella stagione 2016/2017 partecipa come ballerina, con l'associazione Operà Populaire di Agrate Brianza (MI) al Musical “Cats” con un tour di 12 date: al Teatro della Luna di Milano, al Teatro Argentia di Gorgonzola, Teatro Condominio di Gallarate e al Teatro Manzoni di Monza e infine in trasferta a Torino al teatro Superga di Nichelin. Con licenza avuta direttamente da Londra e la supervisione di Andrew Lloyd Webber.
Nel Marzo 2017 ha conseguito la Laurea in Scienze dell’educazione per la Prima Infanzia presso l’Università degli studi di Bergamo.Prossima al conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli studi di Bergamo.
Nel Settembre 2017 ha conseguito la Certificazione per insegnanti Progressing Ballet Technique di Marie Walton-Mahon a Saint Vincent in Valle d’Aosta.
Nella stagione 2017/2018 partecipa come ballerina alla messa in scena del nuovo spettacolo “ A night of the Operà” e partecipa alla messe in scena del nuovo spettacolo “ Welcome to Burlesque”.
Certificazione all’insegnamento del pilates mathwork e total barre metodo Stott pilates, Milano.
Nel Giugno 2018 ottiene l’abilitazione all’insegnamento della danza classica tecnico-accademica durante il biennio 2016-2018 di formazione per insegnanti presso l’Accademia di ballo del Teatro alla Scala di Milano.